New Step by Step Map For bava di lumaca

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA Applicazioni delle secrezioni di lumaca in cosmetica: funziona? In ambito cosmetico, il suo uso è ancora abbastanza discusso e oggetto di studi scientifici che stanno cercando di dimostrarne la reale efficacia, tra pareri favorevoli e contrari. Ciò che sembra essere certo è che non tutte le bave di lumaca sono uguali poiché i benefici sarebbero strettamente legati all’ambiente in cui la lumaca ha vissuto, alla stagione in cui è prelevata e all’alimentazione che ha avuto.

La bava di lumache è una secrezione prodotta, appunto, da questi molluschi e dalle chiocciole. Si tratta di un fluido dalla consistenza densa, mucosa e appiccicosa che fuoriesce da alcune ghiandole in corrispondenza dei piedi della lumaca durante i suoi movimenti. Oggi questa sostanza è ampiamente utilizzata nel settore della cosmesi per la realizzazione di creme e prodotti for every i capelli e for each la pelle di viso e corpo.

Le nostre lumache vivono nel loro habitat naturale e si nutrono esclusivamente di prodotti coltivati da noi

Dalla Grecia antica al medioevo la bava di Helix Aspersa è stata tradizionalmente usata in medicina for every problemi di stomaco, for each cicatrizzare ferite e appear antinfiammatorio naturale sotto forma di sciroppo for each le affezioni bronchiali.

Puoi richiedere informazioni sui prodotti, sugli ordini o sull'utilizzo del nostro sito anche su Whatsapp!

Questo è un aspetto che non può essere assolutamente trascurato quando si acquistano prodotti di derivazione animale.

La bava di lumaca viene prodotta naturalmente, a seguito del passaggio delle lumache, all’interno degli allevamenti di elicicoltura, e viene impiegata nelle creme a seguito di un processo di purificazione: il tutto è completamente cruelty absolutely free.

Esplica un'azione di pulizia dei pori con conseguente ritorno al colorito naturale. Leggi la descrizione completa

alcuni lavoratori impiegati nella conduzione di allevamenti di lumache in Cile destinati al mercato culinarie francese si resero conto che sulle loro mani, dall’aspetto straordinariamente sano, le eventuali ferite cicatrizzavano in tempi molto rapidi.

La bava di lumaca è un ingrediente da diversi anni molto utilizzato nella cosmetica e i suoi benefici for each la pelle sono a tutt’oggi oggetto di studi che effettivamente ne stanno confermando l’efficacia e le proprietà, tra cui spiccano quelle rigenerative, elasticizzanti e protettive della pelle.

La sostanza in questione ha un aspetto denso e gelatinoso, molto simile al muco. Le lumache producono tale sostanza quando sono in movimento, lasciando lunghe strisce chiaramente visibili: quest'abitudine ha un obiettivo ben preciso, ovvero migliorare l'aderenza alle superfici. Grazie alla bava, infatti, le lumache riescono a spostarsi anche verticalmente, poiché essa consente loro di risalire muri e pareti con grande facilità.

Il vero boom avvenne verso la metà degli anni '80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna notò che tutti coloro che allevavano questi animali for every il mercato alimentare, possedevano una pelle straordinariamente soffice e vellutata.

È stato formulato con elevate bava di lumaca percentuali di ingredienti attivi, restitutivi ed energizzanti che attenuano visibilmente i segni della stanchezza e agiscono sul rilassamento dei tessuti migliorandone il turgore.

Inoltre attenua gli effetti del precoce invecchiamento cutaneo migliorandone l’aspetto globale. Questo prodotto dà diritto alla spedizione gratuita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *